Blog

Debiti non pagati, come risolvere

Debiti non pagati, come risolvere

 

Può capitare di avere dei debiti non pagati e di non riuscire a non essere in grado di saldare il residuo nei tempi previsti. Un debito non pagato conseguenze piuttosto gravi sulla nostra vita,se si hanno debiti con la banca non pagati o con altri istituti di credito si rischia di non poter più accendere altri finanziamenti ed essere inseriti nel registro dei cattivi pagatori. Ecco perché vogliamo darti dei piccoli ma utili suggerimenti per capire come risolvere il problema dei debiti non pagati. Non sono modi per non pagare debiti ma dei consigli per persone che arrivano al punto in cui dicono non posso piu pagare i debiti ai propri debitori. 

Debiti non pagati: aumenta la percentuale di rimborso del tuo debito

Mettere almeno il 15 percento del tuo stipendio, o dalla pensioni, verso il debito ti aiuterà coi debiti non pagati molto più rapidamente perché la maggior parte delle società di credito ti chiede di pagare solo circa il 2 percento del saldo dovuto ogni mese. Effettuare pagamenti piccoli e minimi significa che i saldi del tuo debito stanno raccogliendo interessi ogni mese o ogni anno che passa. Pagare grosse porzioni del tuo debito in pochi mesi potrebbe farti risparmiare una notevole quantità di denaro solo sul pagamento degli interessi.

Debiti non pagati: usa i risparmi 

Non abbiate paura di utilizzare una parte dei vostri risparmi per i debiti non pagati ad alto tasso di interesse. L'utilizzo di riserve di cassa per il rimborso del debito è una decisione intelligente perché smetterai di maturare interessi su quei grandi saldi. Anche se può essere confortante avere qualche soldo in più sul tuo conto bancario, la verità è che quei fondi non funzionano davvero per te, non con i bassi tassi di interesse di oggi. Non esaurire completamente i tuoi risparmi. Se hai dei risparmi usa alcuni di quei fondi per eliminare i debiti non pagati.

Negoziare un tasso di interesse più basso

Chiama i tuoi creditori per negoziare un tasso di interesse più basso . Sarai sorpreso di quanti creditori saranno disposti a ridurre il tasso di interesse in base alla cronologia dei pagamenti e alla posizione del conto.

debiti-non-pagati

Debiti non pagati: guadagna di più

Se sei molto determinato a saldare quel debito entro l'anno, dovresti cercare modi per aumentare le tue entrate e utilizzare quei soldi extra per estinguere i debiti non pagati il più rapidamente possibile. Che si tratti di un lavoro part-time o di negoziare un aumento con il tuo capo, pensa ad alcuni modi per iniziare a guadagnare di più per almeno alcuni mesi e rendere l'eliminazione del debito una priorità assoluta.

Utilizzare una legge sulla prescrizione per eliminare il vecchio debito

Alcune persone pagano i vecchi debiti, quelli davvero vecchi, anche quando non sono più legalmente obbligati a farlo. Tutti vogliamo ripagare i nostri debiti. Ma se i tempi sono particolarmente stretti e se semplicemente non hai i soldi, dovresti concentrarti sui debiti correnti e considerare di rinunciare al rimborso di debiti non pagati che hanno dai 7 ai 10 anni, o anche più vecchie.

La legge consente a un debitore di riscuotere un certo tipo di debito dopo un certo periodo di tempo; altri limitano la quantità di tempo in cui un creditore può farti causa per un vecchio debito. Ad ogni modo, dovresti scoprire se la prescrizione è passata per quanto riguarda un vecchio debito che potresti avere. Se è passato, puoi probabilmente rinunciare al rimborso senza preoccuparti delle conseguenze finanziarie, legali o creditizie che ti affliggono.

Per ulteriori informazioni sulla gestione dei vecchi debiti, contatta direttamente uno dei nostri operatori, avrai tutto l'aiuto che ti serve.

CONTATTACI

Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio
Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio
Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio
Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio

Informazioni

Associazione Nazionale Consumatori
Via Prov. Pianura 4/5 - Loc. San Martino - Zona Industriale
80078 Pozzuoli (Na)
Tel/Fax : 081.8666064

C.F.: 96041740638

Image