Blog

Associazione consumatori telefonia

Associazione consumatori telefonia

La nascita di un'associazione consumatori telefonia è diventata un'esigenza ineludibile nel momento in cui in Italia è stata avviata la liberalizzazione del mercato. Liberalizzazione che avrebbe dovuto comportare vantaggi e benefici per gli utenti, che invece si sono ritrovati ad avere a che fare con una serie di problematiche, dalla presenza di clausole vessatorie nei contratti, forme di pubblicità ingannevole, servizi non richiesti addebitati in automatico, spese legate al passaggio da un gestore telefonico a un altro, bombardamento di call center, solo per citare alcune delle criticità più frequenti denunciate. L'associazione consumatori telefonia non è altro che una normale associazione che difende i diritti dei consumatori dalle insidie e dalle trappole del mercato globale, che da opportunità può trasformarsi facilmente in danno.

Come funziona un'associazione consumatori telefonia

Negli ultimi anni abbiamo visto svolgersi diverse battaglie tra i colossi della telefonia e coloro che tutelano i consumatori: battaglie che hanno portato ad alcune vittorie importanti come ad esempio la cancellazione della fatturazione a 28 giorni, oppure l'aggravio dei costi per i servizi di telefonia mobile quando si andava all'estero nell'ambito dei Paesi Ue. Le associazioni consumatori contro Fastweb, così come anche associazioni consumatori contro Tim e gli altri vettori del mercato di telefonia, hanno dunque prodotto vittorie importanti: ma come funziona un'associazione consumatori telefonia? Quando si ritiene di essere rimasti vittima di illeciti o addebiti ingiustificati e non si sa come farsi riavere indietro i soldi, si può contattare un'associazione come Globo Utenti che offre molteplici servizi di aiuto. I contatti possono avvenire via telefono, mail oppure attraverso form di contatto su sito ufficiale, offrendo assistenza gratuita ai propri associati per qualunque problema legati a telefonia fissa, mobile o linea ADSL.

I servizi di un'associazione consumatori telefonia

L'associazione consumatori per telefonia fissa o mobile offre una serie di soluzioni per determinate problematiche che possono insorgere agli utenti, come:

  • Abbonamenti automatici
  • Contenuti a pagamento attivati senza consenso
  • Servizi digitali non richiesti
  • Spese richieste per passaggio da un gestore telefonico a un altro
  • Solleciti di pagamento legati a clausole vessatorie contratti
  • Spese illegittime e insoluti in genere

Un'associazione consumatori telefonia è in grado di risolvere anche problemi persistenti che si verificano alla propria linea ADSL come la scarsa velocità di connessione o persistenti cadute di linea. Inoltre un'associazione consumatori telefonia fissa si occupa anche di questioni come problemi di migrazione telefonica o linea assente, così come l'associazione interviene contro tentativi di estorcere assenso fraudolento ad abbonamenti servizi o cambi gestore non richiesti, call center molesti, con lo scopo di risolvere il problema e di ottenere anche un risarcimento adeguato per gli utenti vittime di frodi, malfunzionamenti continui e proposte ingannevoli.

Cosa offre Globo Utenti

Globo Utenti è molto più di un'associazione consumatori telefonia, in quanto offre una consulenza gratuita su tutta una serie di problematiche che possono inficiare la nostra quotidianità. Oltre ai problemi legati ai gestori di telefonia fissa e mobile infatti Globo Utenti si occupa anche di tutelare i consumatori per:

  • Problemi con il Fisco
  • Banche e assicurazioni
  • Cancellazione da Centrale Rischi per finanziamenti
  • Crdito al consumo
  • Usura
  • Locazioni
  • Sicurezza prodotti
  • Rifiuti e ambiente
  • Sanità
  • Tutela del Lavoro
  • Gestione pratiche Inps e Inail
  • Gestione infortunistica stradale e civile
  • Servizi per immigrati

Dunque molto più di una semplice associazione consumatori telefonia, ma un pool di professionisti ed esperti in vari settori in grado di aiutare il cittadino a districarsi dalle maglie della burocrazia, delle indebite e ingiuste pressioni eseguite dall'amministrazione pubblica nelle sue varie articolazioni e da aziende private che offrono servizi di pubblica utilità. Contattare Globo Utenti è facile ed immediato, e si otterrà una risposta alle proprie questioni nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio
Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio
Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio
Si prega di rispettare i campi obbligatori per una corretto invio

Informazioni

Associazione Nazionale Consumatori
Via Prov. Pianura 4/5 - Loc. San Martino - Zona Industriale
80078 Pozzuoli (Na)
Tel/Fax : 081.8666064

C.F.: 96041740638

Image